Esercizi per dimagrire pancia e tutto il corpo

Volete dimagrire e tonificare il vostro corpo efficacemente? Anche se andare in palestra, visti i ritmi della vita frenetica o altri motivi non è possibile. Non arrendetevi! Potete comunque perder i chili in eccesso. Ci sono tantissimi semplici esercizi per dimagrire da potere fare anche in casa bastonavano pochi minuti al giorno.

Prima di cominciare è fondamentale attenersi a delle regole da rispettare, per lo meno quelle più importanti. Per ottenere dei ottimi risultati: è importante dire che a una attività fisica regolare va abbinata una alimentazione adatta. Questo per mettere in chiaro che è inutile faticare per ore con gli esercizi per dimagrire e poi consumare dolci e cibi grassi vari!

Seguendo questi consigli, in poche settimane è possibile riconquistare una linea invidiabile senza molti problemi. Infatti bastano alcuni semplici esercizi per dimagrire. Sono mirati per le zone specifiche del corpo, per tonificare e snellire la pancia, i fianchi, le cosce, le gambe e braccia. Eliminando definitivamente le rotondità e mantenendosi in forma senza troppi sforzi o costi.

La regola principale da rispettare prima di cominciare gli esercizi regolari è la costanza. Non crediate che in una settimana perderete molti chili in eccesso. Occorre del tempo e naturalmente una buona dose di pazienza per perdere peso e ritornare in perfetta forma fisica. Ovviamente tutto dipenderà anche da quanti chilogrammi avete intenzione di perdere: Se sono molti, occorrerà di certo più tempo e potete sempre valutare di farvi seguire da un Personal Trainer. Naturalmente se il vostro obbiettivo è quello di perdere pochi chili sarà più facile ottenere la linea desiderata.

esercizi per dimagrire a casa lo squat

 

Esercizi per dimagrire ideali per fare casa

Questi esercizi per dimagrire devono però essere eseguiti con regolarità e non ogni tanto. Il nostro corpo infatti, inizierà a cambierà piano piano proprio grazie alla regolarità e alla disciplina nel fare movimento. Proprio per riuscire a dimagrire in zone specifiche costantemente.

Se avete davvero intenzione di rispettare questi facili consigli, allora siete pronti per iniziare questo percorso che non solo vi restituirà tanta salute ma anche una perfetta forma fisica. Vediamo ora una serie di esercizi da poter fare a casa per dimagrire e tonificare pancia, fianchi, gambe e così via.

La soluzione ideale per allenarsi a all’interno della propria abitazione è quella di disporre di adeguate attrezzature per il fitness. In mancanza di attrezzi state pur sicuri che anche un semplice tappetino andrà benissimo. Posizionate dunque il tappeto al centro della stanza per avere la massima libertà di movimento.

Iniziate camminando sul posto lentamente almeno per 5 minuti, aumentando in modo graduale la velocità di esecuzione. Potreste procurarvi se ce possibilità uno Stepper o tapirurun regolabile per eseguire meglio i movimenti. Se continuati per 10-20 minuti al giorno, almeno 3 volte la settimana, fanno dimagrire e rassodano i muscoli delle gambe efficacemente. Qui in seguito vediamo nello specifico gli esercizi mirati adatti per tonificare ogni zona del nostro corpo.

 

I miglior Esercizi per dimagrire la pancia velocemente

Per tonificare la pancia le cose si complicano un po’.  Non basta solo una dieta dimagrante da seguire con regolarità, ma occorrono esercizi precisi per dimagrire e tonificare la pancia. Allenare gli addominali è ideale per snellire e tonificare ma solo in secondo luogo come prima cosa ce la dieta. Sono comunque utili per raggiungere lo scopo di rinforzare la fascia addominale

Come dimagrire la pancia dieta e esercizi

esercizi per dimagrire la pancia velocemente da fare a casa:

Sdraiatevi supini contraete i muscoli del addome, alzate le ginocchia verso la vostra fronte ed avvicinate la testa. Tenete questa posizione e tornare con calma alla posizione di partenza. Fate tre serie 10-12 ripetizioni.

Sempre da Sdraiati, piegate bene le ginocchia mentre tenete i piedi fermi a terra e sollevate bene il busto per toccare le ginocchia. Ripetete dalle 12-15 volte. Di nuovo in questa posizione, sollevate di poco il busto ed eseguite una rotazione verso sinistra. Ritornati alla posizione di partenza alzatevi nuovamente ed eseguite una rotazione verso destra. Fare anche qui 3 sera da 10-12 ripetizioni.

Partendo da pancia in su, tenete le braccia ben stese vicino ai fianchi e le gambe ben tese: sollevate il vostro busto e gambe a pochi centimetri da terra, contraendo continuamente gli addominali. Mantenere questa posizione per alcuni secondo e rilassarsi. Ripetere per 5 volte fino a cedimento.

Questi errano dei ottimi esercizi per dimagrire la pancia velocemente per maggiori informazioni e esercizi vi consiglio di leggere il mio articolo su gli addominali bassi.