La mancanza di vitamina D fa ingrassare?
Il 70% della popolazione italiana ha una mancanza di vitamina D. Spesso viene associata alla salute delle ossa in verità e i benefici della vitamina D sono molti di più. Di solito Chi è in sovrappeso ha spesso una mancanza di vitamina D molti studi Sono ancora in corso se non c’è abbastanza vitamina D aumentano i fattori che portano ad ingrassare.
Come qualsiasi vitamina se carente può avere un effetto negativo sul nostro benessere fisico. Perciò non andrebbe vista come l’unica causa di aumento di massa grassa. La causa di un aumento di peso può dipendere da diverse cose. Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema di alimentazione.
Anche se i due problemi sembrano essere collegati molti italiani hanno una carenza di vitamina D, per questo non andrebbe visto come unico problema.
Ecco alcuni alimenti ricchi di vitamina D.
Gli alimenti che contengono una maggior percentuale di vitamina D sono i pesci ricchi di Omega 3 come il salmone, lo sgombro, i formaggi, il fegato e le uova. Se abbinati a una dieta adeguata massimizerai i tuoi sforzi trovi una lista completa di diete qui.
Ci sono diverse strategie per riportare in equilibrio i valori di questi e rivedere il proprio stile di vita mentre l’altro si parla sull’alimentazione. Proprio l’alimentazione non va assolutamente trascurato. Deve essere sempre equilibrata e completa, anche se i cibi difficilmente riescono a portare le quantità necessarie di vitamina D.
Come assumere la vitamina D
La vitamina D non dovrebbe mancare. Sì può’ assumere dai raggi UV e aiuta i processi metabolici del corpo . Tuttavia non è un fattore Importantissimo quando si parla di aumento di peso. Prendere il sole stimola il nostro organismo a produrla. Un po’ di sole ogni giorno fa bene Al nostro organismo e permette Al nostro corpo di sintetizzare la vitamina D. Le ricerche più recenti Hanno accertato che la vitamina D è comunque indispensabile per avere ossa forti, prevenire l’osteoporosi ed è indispensabili per molti processi metabolici del nostro organismo.
Altri benefici della vitamina D sono quelli di mantenere sano il cuore difenderci dalle malattie degenerative e può aiutare anche a bruciare i grassi. In media un adulto dovrebbe assumere 1000 unità di vitamina D al giorno. Basta un semplice Controllo del sangue per vedere se ne abbiamo bisogno. Purtroppo non molti sanno i loro valori di vitamina D nel sangue. è un valore molto importante da sapere Che molte volte viene sottovalutato. Oggi giorno è molto diffuso per via di uno stile di vita casalingo e l’uso di crema solare quando si va in spiaggia.
Questo esame non è molto costoso e può aiutarti a capire Se hai bisogno di più vitamina D. Se c’è una carenza E comunque giusto curarla perché la situazione diventa sempre più seria man mano che il valore scende.
IL SOLE È un Tocca sana.
Molto spesso lo evitiamo, ma il sole, non è un nemico ma un alleato se presso nel modo giusto. Specialmente se si parla di vitamina D, visto che questa vitamina si forma esponendosi ai raggi ultravioletti. Basta prendere il sole nei orari migliori che sono: una mezz’oretta di mattina presto o nel tardo pomeriggio. Senza crema solare perché i filtri (che servono negli momenti più caldi della giornata) impediscono la produzione della sostanza.
la vitamina D fa dimagrire
Molti studi scientifici INGLESI, evidenziano che la vitamina D sia efficace per dimagrire: il rapporto tra massa grassa e massa muscolare è bilanciato nei soggetti che hanno alte percentuali di vitamina D nel sangue.
Le Persone che sono in normopeso e non tendono ad ingrassare. Mentre chi è in sovrappeso o obeso ha bassissimi valori di vitamina D nel sangue. Praticamente, questa vitamina aiuta a perdere peso perché stimola la leptina, un ormone che riduce il senso di fame e aumenta la sensazione di sazietà. Riduce anche la formazione di molecole proteiche come le citochine, responsabili della formazione del grasso soprattutto addominale. Quindi in pratica la vitamina D Aiuta a dimagrire.
Le cause però possono essere diverse la maggior parte delle volte è un problema di dieta. Dipende da caso in caso. Bisognerebbe vedere la situazione del individuo per capire quale sia il vero problema.
Guarda ora il mio Video “I 3 Alimenti che devi evitare” nel Video spiego quali sono l’alimenti che ti fanno ingrassare e riempire di acqua.