Dieta dell’acqua menu efficace per perdere 5 kg in una settimana

La dieta dell’acqua è una sana abitudine molto utile per dimagrire e restare in salute. È ideale assumere molti liquidi durante il corso della giornata per poter ottenere buoni risultati.

Una dieta che ci aiuta a tenerci idratati durante la giornata può fare la differenza quando vogliamo perdere peso perché aiuta il nostro corpo a smaltire i kg di troppo.

Anche semplicemente bere dai 2-3 litri al giorno può fare la differenza, non ce bisogno di fare una dieta apposita. Questo tipo di regime alimentare raggiunge la massima efficacia se seguito con una dieta ideale per dimagrire. Trova la lista completa qui.

Naturalmente ci sono altri fattori e consigli essenziali da seguire. se hai intenzione di dimagrire seriamente nel corso delle settimane avvenire: Leggi anche questa pagina.

 

dieta dell'acqua ragazza che beve

Dieta dell’acqua I 5 consigli più importanti per perdere 5 kg in una settimana

  1. Assumente la giusta quantità d’acqua nel corso della giornata: Bevete dai 8-15 bicchieri al giorno meglio se prima o dopo i pasti, questo vi aiuterà a sentire meno fame. Bere appena svegli: bevendo 2 bicchieri di acqua appena vi svegliate vi aiuterà ad iniziare al meglio la giornata e a depurare ilvostro organismo.
  2. Consumate Cibi semplici: Frutta e verdura sono ideali per idratarvi e contengono poche calorie. Sono anche una ottima fonte di antiossidanti e vitamine.
  3. Diminuite l’apporto di sale: Un po’ di sale va bene ma se assunto in eccesso non ci aiuterà a perdere peso. Preferite spezie e erbe per condire i vostri alimenti e evitate cibi con un’altra percentuale di sale: Come fritture, pane etc.
  4. Assumente meno carne rossa: In questo tipo di dieta e sconsigliato assumerne carne rossa. Potete mangiarla solo 1 o 2 volte a settimana.
  5. Diminuite Pasta e pane: Il pane e la pasta non fanno ingrassare però ovviamente non dovete esagerare. Il mio consiglio è di modificare il condimento, preferite un sugo al pomodoro ad uno più complesso e pesante.

 

Dieta dell’acqua menu settimanale: Cosa mangiare

 

Colazione

La colazione e il pasto più importante e va fatto ogni giorno. Qui sotto trovate varie opzione che potete seguire nel corso della settimana.

1^ opzione: uno yogurt magro, un frutto a scelta.

2^ opzione: 150 ml di latte parzialmente scremato o latte vegetale con fiocchi di cereali

3^ opzione: tè verde con due fette biscottate integrali e un cucchiaino di miele, una spremuta di arancia

Pranzo

Anche il Pranzo andrebbe sempre fatto come la colazione non saltare in pasti e molto importante. Qui sotto trovate varie opzione che potete seguire nel corso della settimana.

1^ opzione: 80 grammi di pasta al pesto con fagiolini al vapore

2^ opzione: 70 grammi di pasta integrale e 50 grammi di ricotta di mucca, sognino con pomodori e radicchio.

3^ opzione: un’orata al cartoccio un’insalata mista di lattuga, carote, sedano

 

Merenda

La merenda o spuntino pomeridiano e utile ma non è essenziale. Qui sotto trovate varie opzione che potete seguire nel corso della settimana.

1^ opzione: un frutto a scelta

2^ opzione: una fetta di anguria

3^ opzione: uno yogurt magro

 

Cena

La cena e altrettanto importante è deve essere l’ultimo pasto della giornata. Qui sotto trovate varie opzione che potete seguire nel corso della settimana.

1^ opzione: insalata mista con lattuga, carote, cetrioli e 80 grammi di tonno, 50 grammi di pane integrale

2^ opzione: insalata mista a piacere con un uovo sodo e due fette di pane integrale tostato

3^ opzione: 70 grammi di penne integrali con gamberi e zucchine, carote al vapore