Pranzare in ufficio in maniera sana: impresa impossibile? Quando si è bloccati in ufficio per pranzo mangiare in maniera sana può diventare veramente un’impresa, specialmente se il vostro luogo di lavoro è circondato da gastronomie, fast food e paninari. Non dimenticarti di personalizzare la tua alimentazione in base al tuo obbiettivo.

Con questo articolo cerchiamo di aiutarvi a mangiare in maniera sana anche in ufficio facendo una breve checklist di cosa mangiare per colazione e pranzo. Per pranzo in particolare vi spiegheremo nel dettaglio come utilizzare l’innovativo servizio di consegna a domicilio di piatti pronti bilanciati NutriBees.com

Colazione

Come ormai saprete sicuramente, la colazione può essere considerato il pasto più importante della giornata in quanto è quello che ci permette di partire (o non partire) con la giusta energia fin dalle prime ore del mattino ed evitare il senso di fame per tutta la giornata.
Gli errori più gravi per quanto riguarda la colazione sono solitamente 2 ovvero saltarla completamente o accontentarsi di una veloce colazione al bar. Il primo errore è facile da spiegare nel senso che non mangiare nulla per colazione fa si che si parta senza energia e si rimanga con il senso di fame fino a pranzo dove probabilmente si tenderà ad esagerare. Nel secondo caso, l’errore forse è più sottile ma è chiaro che un semplice caffè con un cornetto ad alto contenuto di zuccheri non garantisce una colazione equilibrata e salutare.

La colazione ideale da noi consigliata è composta da:
– Una tazza di latte con cereali o biscotti (possibilmente integrali)
– Yogurt bianco con cereali integrali o frutta secca
– Una tazza di latte e fette biscottate con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti

Snacks

Solitamente non si parla molto di cosa mangiare come spuntino e ci si riduce a mangiare un po’ quello che capita a tiro ovvero qualche prodotto facilmente reperibile in distributori automatici o simili: come per la colazione anche qui è importante non abbuffarsi di prodotti ad alto contenuto di sale (es. patatine) o zuccheri (es. prodotti al cioccolato) per evitare di incorrere in una fame ancora maggiore nell’arco di qualche minuto. Per questi mini-pasti vi consigliamo quindi la frutta secca di cui esistono ormai in commercio molti mix già pronti: attenzione solo a che non ci siano zuccheri aggiunti tra gli ingredienti!

Pranzo in Ufficio

Il pranzo è sicuramente il pasto più corposo che viene consumato in ufficio e forse anche il più difficile in cui attenersi ad una alimentazione sana: non sempre si ha voglia di prepararselo a casa e ci si riduce spesso a mangiare il classico panino.
Per questo motivo vi suggeriamo un servizio che abbiamo scovato per voi ovvero NutriBees. NutriBees è un servizio di consegna a domicilio settimanale di piatti pronti e bilanciati attivo in tutta Italia: tutti i piatti, che si conservano in frigorifero fino a 20 giorni e sono solo da scaldare alcuni minuti (in forno, microonde o padella), sono studiati da una nutrizionista per essere bilanciati dal punto di vista nutrizionale e non contengono conservanti. Il servizio arriva in tutta Italia e l’ideale sarebbe avere direttamente in ufficio un frigorifero dove conservare queste deliziose proposte. Se non si possiede un frigorifero in ufficio, si possono portare anche da casa, come se fossero delle “schiette”! 

In alternativa a questo servizio, l’opzione migliore rimane prepararsi qualcosa da casa magari copiando le ricette e il menù presenti nel sito precedente: se si ha voglia di mettersi ai fornelli tutto si può fare!